Da piccola, era consuetudine dei mie nonni, chiamare un fotografo professionista a casa per ritrarre noi nipoti nei giorni più importanti dell’anno, per i nostri compleanni o la Vigilia di Natale. Sono fotografie che conservo ancora gelosamente perché parlano di noi, della nostra casa e della nostra famiglia ritratta con occhi sensibili nella quotidianità.
E’ per questo motivo che sempre più spesso, propongo ai miei clienti che desiderano ritratti dei propri bimbi o dell’intera famiglia, di scattare non nello spazio asettico di un set ma direttamente nel calore delle proprie abitazioni. E’ una proposta che tutti accolgono con grande entusiasmo e che presenta numerosi vantaggi non solo nella bella stagione ma anche in quella invernale, quando il meteo avverso non permette sessioni in esterna.
La tranquillità dell’ambiente familiare rende più rilassata la fase di scatto sia per gli adulti (consiglio vivamente questo servizio anche per coppie in dolce attesa) che per i bambini anche piccolissimi che trovandosi nel loro spazio protetto, possono vivere la sessione senza stress o cambi forzati d’orario.
In inverno basterà una bella finestra luminosa, un letto, un divano o un tappeto morbido per trasformare la vostra casa nel set ideale delle vostre fotografie di famiglia.
Consiglio i servizi di famiglia a domicilio anche nel periodo estivo e per tutte le famiglie che scelgono l’Umbria e le sue bellezze come meta per le vacanze. Immortalare le proprie vacanze con il ricordo di un servizio fotografico professionale realizzato a domicilio si è rivelata una scelta azzeccata per molti clienti stranieri che hanno scelto questa opzione nell’estate appena passata.