Giugno è (finalmente!) arrivato e con lui sono ripresi a pieno regime i miei amati shooting di famiglia in esterna. Le giornate più lunghe e calde e i tramonti dorati di questa stagione sono i preferiti da tutti quei clienti che desiderano regalarsi una sessione fotografica all’aperto per sé, per i bimbi e per la propria famiglia, 4 zampe compresi.
In Umbria dove abitualmente lavoro, le location sono pressoché infinite e riescono a soddisfare ogni esigenza: il silenzio e il fascino dei piccoli borghi, la natura incontaminata, ville e giardini storici da scegliere insieme. Che si tratti di ricordare una gravidanza, un compleanno (come quello in foto per i 18 anni di Martina) o una ricorrenza, i bellissimi paesaggi umbri sapranno fare da cornice perfetta alle vostre immagini.
Come tutti i miei clienti sanno, dedico molta cura alla fase preliminare dello servizio in cui amo progettare con loro l’atmosfera e lo stile che più li rispecchiano. E’ per questo che evito e sconsiglio sempre i servizi “fotocopia” dove a cambiare sono solo i soggetti: ogni famiglia è un mondo unico e irripetibile che la fotografia deve valorizzare e far emergere.
Creare un sentimento di fiducia verso il fotografo scelto è fondamentale perché la fase di scatto diventi parte stessa della magia e un momento da ricordare nel tempo. Realizzare una sessione rilassante e piacevole per tutta la famiglia è sicuramente uno dei punti cardini del mio fare fotografia, una cosa a cui tengo tantissimo.
Lasciarsi andare e fidarsi dei consigli del vostro fotografo (consigli sulla gestione dei bimbi in fase di scatto, sugli orari e i luoghi adatti ad una buona resa tecnica del servizio) sarà fondamentale per rendere il vostro shooting un bellissimo regalo.